Pandemia, l’invito di Papa Francesco: «L’Europa si distingua per la solidarietà»

di Furio Piccione

Pandemia, l’invito di Papa Francesco: «L’Europa si distingua per la solidarietà»

| lunedì 13 Set 2021 - 20:29

L’intervento del pontefice durante la sua visita ufficiale in Slovacchia

Papa Francesco è in visita per quattro giorni in Slovacchia, una delle tappe del suo tour europeo. "Fraternità significa che dobbiamo promuovere il processo di integrazione. Tanto più in questi giorni in cui dopo lunghi e difficili mesi di pandemia, consapevoli delle difficoltà che dobbiamo affrontare, guardiamo con speranza a una ripresa economica favorita da i piani di rilancio dell’Unione europea", ha dichiarato il pontefice durante il suo intervento. "La pandemia è la grande prova del nostro tempo. Ci ha insegnato quanto sia facile, anche quando siamo tutti sulla stessa barca, ritirarci e pensare solo a noi stessi. Mettiamo invece in atto una nuova forma di realizzazione, che tutti noi siamo fragili e bisognosi degli altri. Nessuno può stare in disparte, né come individuo né come nazione. Possiamo raccogliere la sfida di questa crisi, che rende ancora più urgente ripensare i nostri stili di vita", ha concluso il pontefice. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/pandemia-invito-papa-francesco-l-europa-si-distingua-la-solidarieta/442afffa-148a-11ec-ba57-c9ba96e5a256

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb