Pandoro Gate, la Procura chiede un anno e otto mesi per Chiara Ferragni: accusa di truffa aggravata

di Furio Piccione

Pandoro Gate, la Procura chiede un anno e otto mesi per Chiara Ferragni: accusa di truffa aggravata

| mercoledì 26 Nov 2025 - 14:59

Per il reato di truffa aggravata Chiara Ferragni «deve essere condannata a un anno e otto mesi»: è quanto chiede la procura di Milano che, questa mattina 25 novembre, ha presentato la richiesta al giudice Ilio Mannucci Pacini durante l’udienza predibattimentale per la vicenda del pandoro Balocco e delle uova pasquali Dolci Preziosi. Dolci che erano stati sponsorizzati dall’agenzia dell’influencer come legati a due diverse operazioni di beneficenza.

Con Ferragni, il procuratore aggiunto Eugenio Fusco ha chiesto la condanna sempre a un anno e otto mesi anche dell’allora braccio destro, Fabio Maria Damato. Per Francesco Cannillo, presidente di Cerealitalia, chiesto un anno. Prossima udienza il 5 dicembre: sarà la volta degli avvocati difensori Marcello Iannaccone e Marcello Bana, i quali punteranno all’assoluzione.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb