Paolo Crepet: «Cari papà, basta con il padel e i jeans strappati a 48 anni» #shorts #news

di Furio Piccione

Paolo Crepet: «Cari papà, basta con il padel e i jeans strappati a 48 anni» #shorts #news

| mercoledì 03 Dic 2025 - 06:44

Professor Paolo Crepet, lei il primo dicembre porta al teatro degli Arcimboldi «Il reato di pensare»: Milano ha ancora voglia di pensare?
«Non mi sembra. Io ho conosciuto le Milano della musica, della moda, del design… Ma, ultimamente, mi annoio: mancano i graffi, le scoperte, come quando apparì Elio Fiorucci o il Capolinea sui Navigli coi primi grandi del jazz negli Anni 70».

Che verrà a dire alla Milano dei grattacieli e del design, e però anche a quella delle baby gang dal coltello facile?
«Queste due facce fra Qatar e maranza sono speculari, con un anello che le congiunge: più si esasperano le differenze e più cresce la frustrazione. Per questi ragazzini il futuro è un grattacielo dove forse vive un calciatore e in cui non entreranno mai. E allora loro che fanno? Una volta, ne avrebbero inventato un altro, oggi no. Io con don Gino Rigoldi ho conosciuto bene la periferia milanese, che però era anche speranza. Adriano Celentano parlava di quella periferia lì, Giorgio Gaber ha dato speranza a quei giovani lì». L’intervista continua su corriere.it

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb