Paolo Fresu, il live alla Casa del Jazz per l’omaggio a Ferlinghetti

di Furio Piccione

Paolo Fresu, il live alla Casa del Jazz per l’omaggio a Ferlinghetti

| lunedì 08 Ago 2022 - 13:59

Il trombettista jazz in trio nel concerto dedicato a Ferlinghetti

Pienone a Villa Osio per il concerto di Paolo Fresu. Il trombettista sardo, tra le big star del panorama jazz nazionale, sabato 6 agosto, ha portato dal vivo il suo omaggio al poeta e editore statunitense Lawrence Ferlinghetti, scomparso lo scorso anno a centouno anni. Dal vivo, l’artista ha presentato le musiche composte per il docufilm «The Beat Bomb» di Ferdinando Vicentini Orgnani, che uscirà a fine novembre. Una dedica in musica alla beat generation, accompagnato sul palco da Dino Rubino al pianoforte e Marco Bardoscia al contrabbasso. Ospite della serata il bandoneista Carlo Maver. Live molto apprezzato e lungamente applaudito dal numeroso pubblico presente. ( Max Pucciariello / CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/paolo-fresu-live-casa-jazz-l-omaggio-ferlinghetti/d941b41a-16ac-11ed-9b98-cecb1a656088

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb