Paolo Sorrentino: “Domande su Servillo mi imbarazzano. La critica non mi tocca, la vita si accorcia”

di Redazione

Paolo Sorrentino: “Domande su Servillo mi imbarazzano. La critica non mi tocca, la vita si accorcia”

| giovedì 15 Gen 2026 - 12:34

Paolo Sorrentino torna al cinema con La Grazia. Ancora una volta protagonista è Toni Servillo, al settimo film con il noto regista napoletano, che stavolta ha potuto contare sul talento di Anna Ferzetti. In questa intervista a Fanpage.it Sorrentino confessa di aver fatto ridere per la prima volta dopo 25 anni grazie al personaggio di Coco Valori (l’attrice Milvia Marigliano, ndr) e di esserne entusiasta: "Far ridere è una una missione complicata, che mi affascina, ma che devo ancora imparare davvero". Il sogno futuro è fare un film comico, "mi piacerebbe molto", e l’ambizione massima è quella di far sempre più suo un sentimento di leggerezza, che è "una conquista". Nel presente, dare spazio ai figli è la cosa più saggia, ma "è più faticoso". E sulla critica ai suoi film, sia in positivo che in negativo: "Ho capito che si dice tutto di qualunque cosa. Non mi interessa, la vita si sta accorciando".

Di: Eleonora D’Amore
montaggio: Francesco Galgano

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb