Papa Francesco, i custodi di Terra Santa: “Ogni giorno al telefono con Gaza, è stato come un padre”

di Redazione

Papa Francesco, i custodi di Terra Santa: “Ogni giorno al telefono con Gaza, è stato come un padre”

| lunedì 21 Apr 2025 - 20:18

Fra Alberto Ioanis Pari è il segretario dei custodi di Terra Santa, i frati francescani che da centinaia di anni custodiscono i luoghi sacri del cristianesimo a Gerusalemme e a Betlemme. Da qui il collegamento con la chiesa della Sacra Famiglia di Gaza è costante, ed è in questi luoghi che la voce di Papa Francesco arrivava costantemente. E non è tanto per dire. Chiamava proprio tutti i giorni a Gaza e si informava costantemente con gli altri cristiani presenti nell’area. A Gerusalemme e Betlemme con i Custodi di Terra Santa e con il cardinale Pierbattista Pizzaballa, del Patriarcato Latino di Gerusalemme. Abbiamo raggiunto telefonicamente Fra Alberto a Gerusalemme, dove negli ultimi giorni i riti della Pasqua sono stati accompagnati anche da episodi di violenza verso i fedeli che si recavano alle celebrazioni da parte della polizia israeliana.

https://www.fanpage.it/attualita/papa-francesco-i-custodi-di-terra-santa-ogni-giorno-al-telefono-con-gaza-e-stato-come-un-padre/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb