Papa Leone scopre di avere un conto dimenticato in Usa. Il tesoriere di PayPal gli consegna 8,65$

di Furio Piccione

Papa Leone scopre di avere un conto dimenticato in Usa. Il tesoriere di PayPal gli consegna 8,65$

| sabato 06 Giugno 2026 - 15:43

Un debito è pur sempre un debito, anche se si trappa di pochi spiccioli. Questo hanno pensato i vertici della piattafoma PayPal sulla quale Papa Leone aveva un conto americano ormai dimenticato. Un conto sul quale erano rimasti esattamente 8 dollari e 65 centesimi che il tesoriere dell’Illinois Michael Frerichs è venuto a consegnare direttamente nelle mani del Papa mercoledì al termine dell’udienza generale in Piazza San Pietro. Il video dell’incontro è stato pubblicato proprio da Frerichs. Il Pontefice si è mostrato sorpreso e divertito.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb