Papa Leone XIV incontra Mariano, il bambino che pesa 200 kg a causa di una malattia sconosciuta

di Furio Piccione

Papa Leone XIV incontra Mariano, il bambino che pesa 200 kg a causa di una malattia sconosciuta

| lunedì 16 Feb 2026 - 19:25

Il 12enne è nato senza corpo calloso e con malformazioni dell’ipotalamo e dell’ipofisi

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/papa-leone-xiv-incontra-mariano-il-bambino-che-pesa-200-kg-a-causa-di-una-malattia-ignota/16d3cbd0-a778-4ae2-8612-e20b6f238xlk

(LaPresse) Incontro speciale per Mariano, il dodicenne di Maida, nel Catanzarese, che pesa quasi 200 chili a causa di una malattia sconosciuta. Grazie alla macchina della solidarietà mossasi dopo il racconto de "Le Iene", Mariano ha avuto un’udienza privata da Papa Leone XIV. A raccontare l’esperienza è stata la madre Tamara De Fazio, che sul suo profilo Facebook ha ringraziato coloro che si sono mobilitati per far sì che questo viaggio potesse andare nel migliore dei modi. "Santità, benedica le mie mani perché le sento stanche e provate dalla battaglia. Abbiamo attraversato l’Italia per 12 anni alla ricerca di un nome e di una cura mentre Mariano ci agganciava forte alla fede", ha detto Tamara al Papa. In questi anni, Mariano non ha mai abbandonato la fede: "Da grande – aveva detto durante il Giubileo delle persone con disabilità organizzato dalla diocesi di Lamezia Terme –voglio fare il prete".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb