Papa “Non trasformiamo l’acqua in un mezzo di sfruttamento”

di Furio Piccione

Papa “Non trasformiamo l’acqua in un mezzo di sfruttamento”

| sabato 08 Giu 2024 - 13:06
ROMA (ITALPRESS) – “L’acqua è necessaria alla vita umana, senza di essa nessun progresso, nemmeno sociale, può sussistere. Tuttavia è deplorevole constatare che si cerca di convertire ciò che è utile, come l’acqua, in oggetto di sfruttamento. Indigniamoci perchè invece di considerare prezioso questo dono di Dio, lo trasformiamo in moneta, motivo di speculazione e perfino veicolo di estorsione. Tutto quel bene che l’acqua porta alle persone semplici rischia di essere infranto dalla malizia, dall’egoismo e dal disprezzo del prossimo”. Così Papa Francesco in un messaggio all’ambasciatore di Costa Rica presso la Santa Sede, Federico Zamora Cordero, e ai partecipanti all’Evento ad Alto Livello sull’azione oceanica “Inmersos en el cambio”, in corso a San Josè di Costa Rica.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb