Paracetamolo in gravidanza, Trump: “Può causare autismo nei bambini”

di Furio Piccione

Paracetamolo in gravidanza, Trump: “Può causare autismo nei bambini”

| martedì 23 Set 2025 - 11:49

Donald Trump aveva preannunciato "novità rilevanti sull’autismo" durante il memoriale per Charlie Kirk, a Phoenix il 21 settembre. E lunedì, alla Casa Bianca, in conferenza stampa con il suo ministro della sanità, Robert F. Kennedy, noto per il suo scetticismo verso i vaccini, ha parlato di una "scoperta straordinaria" che riguarda questo disturbo del neurosviluppo.

Citando alcuni studi sulle cause dell’autismo, contestati dalla stessa Food and Drug Administration e da parte della comunità scientifica, Trump ha spiegato come "l’uso del paracetamolo in gravidanza comporti un maggior rischio per i nascituri". Ha aggiunto che l’amministrazione scriverà ai medici di base perché ne sconsiglino l’utilizzo "a meno che non sia strettamente necessario".

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb