Parco Nazionale d’Abruzzo, l’orso trova delle vecchie arnie e fa razzia di miele e larve di insetti

di Furio Piccione

Parco Nazionale d’Abruzzo, l’orso trova delle vecchie arnie e fa razzia di miele e larve di insetti

| martedì 21 Mag 2024 - 17:26

Ecco lo straordinario video realizzato dallo zoologo Paolo Forconi, pubblicato su Facebook. Questa la sua testimonianza: «Ero in appostamento a distanza e l’ho visto uscire di corsa dal bosco, ad oltre 300 m. Dopo circa 100 m di corsa si è fermato a guardare indietro, nel bosco, come se ci fosse un animale da cui scappare. Poi è ripartito di corsa verso l’apiario, in cui è rimasto a mangiare per più di un’ora. Gli orsi non mangiano solo il miele ma anche le larve nei favi, che costituiscono un importante apporto di proteine. È successo qualche giorno fa e questo orsetto, di un anno e mezzo, ha avuto la fortuna di trovare un apiario abbandonato, in cui si è alimentato per diversi giorni. Non è figlio di Amarena e si può riconoscere per l’orecchio destro piegato in basso, mentre quello sinistro ha un aspetto normale».
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/parco-nazionale-d-abruzzo-l-orso-trova-delle-vecchie-arnie-e-fa-razzia-di-miele-e-larve-di-insetti/d3386d07-09fb-42dd-a263-4e7ab8da3xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb