Parigi, una messa davanti a Notre Dame a tre anni dall’incendio

di Redazione

Parigi, una messa davanti a Notre Dame a tre anni dall’incendio

| venerdì 15 Apr 2022 - 16:04

Roma, 15 apr. (askanews) – A Parigi, nel terzo anniversario dell’incendio che distrusse Notre-Dame, le autorità ecclesiastiche hanno organizzato una messa sulla piazza davanti alla cattedrale il venerdì santo.

Sono state ripulite le pareti e le volte e il pavimento è quasi completato; i lavori vanno avanti alacremente per rispettare la scadenza prefissata: riaprire in tempo per le Olimpiadi del 2024.

Il rogo del 15 aprile 2019 ha causato il crollo della struttura centrale e ha devastato la famosa guglia della cattedrale, l’orologio e parte della volta; un’immagine che ha sconvolto milioni di persone in tutto il mondo. La cattedrale accoglieva tipicamente quasi 12 milioni di visitatori all’anno, oltre ad ospitare 2.400 funzioni e 150 concerti. Sono quasi 844 i milioni di euro che sono stati donati da 340.000 donatori di 150 paesi fino ad oggi secondo l’ente pubblico che supervisiona il restauro.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb