Parlare a chi soffre: l’«Ammazzacaffè» di Massimo Gramellini

di Furio Piccione

Parlare a chi soffre: l’«Ammazzacaffè» di Massimo Gramellini

| lunedì 03 Mar 2025 - 10:58

Il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, che per difendere il consumo di vino ha detto che bere troppa acqua può portare alla morte. Il video, creato con l’intelligenza artificiale e postato dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump sul suo social Truth, in cui si immagina Gaza come un resort per ultraricchi. La decisione, da parte del presidente neoliberista argentino Javier Milei, di ripristinare le parole «idiota», «imbecille» e «ritardato mentale» per definire i disabili cognitivi nei documenti del governo. Il dolore del senatore Mario Occhiuto, il cui figlio Francesco di 30 anni è morto dopo essere caduto dall’ottavo piano del palazzo in cui abitava. È di questi argomenti che Massimo Gramellini si è occupato di recente nella rubrica quotidiana «Il Caffè» e che tornano in questo episodio de l’«Ammazzacaffè», l’appuntamento del sabato del podcast «Giorno per giorno» in cui il giornalista rilegge alcuni di questi articoli integrandoli con i commenti nel frattempo ricevuti dai lettori.

Ascolta tutti gli episodi di «Giorno per giorno» qui: https://www.youtube.com/playlist?list=PLuQ_VgwlqekiPtQiFA_p9-b0X6tkR8q6F
Iscriviti al canale per non perdere i prossimi aggiornamenti: https://www.youtube.com/@CorrieredellaSera

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb