Parliamo davvero di Europa

di Furio Piccione

Parliamo davvero di Europa

| venerdì 24 Mag 2024 - 19:26

Puntata speciale delle Conversazioni del Corriere che aprono le porte dell’Europarlamento di Bruxelles in esclusiva per i nostri abbonati a due settimane dalle cruciali elezioni europee. Parliamo davvero di Europa in diretta video con eurodeputati e candidati, protagonisti della politica Ue.Intervengono: Francesca Basso, corrispondente del Corriere della Sera da Bruxelles; Brando Benifei, Capodelegazione del Partito Democratico all’Europarlamento, Gruppo Socialisti e Democratici, ricandidato per la circoscrizione nord-occidentale; Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega, Gruppo Identità e Democrazia, ricandidata nella circoscrizione centrale;Sandro Gozi, eurodeputato ricandidato in Francia, co-candidato di punta per il Team Europe che guida la campagna elettorale della piattaforma liberale Renew Europe (Alleanza Liberali e Democratici, Partito Democratico Europeo, Renaissance); Ignazio Marino, candidato con Alleanza Verdi e Sinistra per le circoscrizioni centrale e nord-occidentale; Denis Nesci, eurodeputato di Fratelli d’Italia, Gruppo Conservatori e Riformisti, ricandidato per la circoscrizione meridionale; Gaetano Pedullà, candidato con il Movimento 5 Stelle per la circoscrizione nord-occidentale; Massimiliano Salini, eurodeputato di Forza Italia, Gruppo Popolari, ricandidato per la circoscrizione nord-occidentale. Conduce Maria Serena Natale. ​ ​​​Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea. Il Parlamento europeo non ha partecipato alla sua preparazione e non è in alcun modo responsabile delle informazioni e dei punti di vista espressi nel quadro del progetto.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/parliamo-davvero-di-europa/fb9ead32-942e-400e-8cef-46f334c1fxlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb