Pasolini nel pantheon di Atreju, Mollicone: “Fu come Kirk, sarebbe onorato di stare accanto a lui”

di Redazione

Pasolini nel pantheon di Atreju, Mollicone: “Fu come Kirk, sarebbe onorato di stare accanto a lui”

| domenica 07 Dic 2025 - 18:19

Con il tradizionale taglio del nastro tricolore ha preso il via Atreju, la festa nazionale di Fratelli d’Italia a Roma. Ad attirare l’attenzione tra le altre cose la mostra sul tema dell’egemonia, dove sono esposte le immagini di "donne e uomini che hanno mostrato egemonia dei valori". Tra questi un intellettuale apparentemente lontanissimo dalla storia e dalle idee di Fdi, come Pier Paolo Pasolini, comunista "eretico" e antifascista. E a poca distanza da lui, Charlie Kirk, l’attivista della destra Maga Usa, ucciso in un attentato a settembre del 2025. Cosa tiene insieme due personaggi dalle idee così distanti tra loro. Lo spiega a Fanpage.it Federico Mollicone, presidente meloniano della Commissione Cultura della Camera.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb