Perché siamo così indulgenti con Israele a Gaza?

di Redazione

Perché siamo così indulgenti con Israele a Gaza?

| venerdì 08 Ago 2025 - 10:16

Nonostante l’evidenza di un massacro di civili con pochi eguali negli ultimi decenni, l’establishment italiano ed europeo è molto timido, quando si tratta di prendersela con Israele. C’entra il senso di colpa per la Shoah, ovviamente. Ma dietro a questo atteggiamento c’è molto di più.

🎙 DIRECT è il Podcast esclusivo per gli abbonati di Fanpage.it, a cura di Francesco Cancellato, Direttore di Fanpage.it, in cui rispondiamo alle domande dei nostri sostenitori, ma abbiamo scelto di rendere questo episodio aperto a tutti.

La domanda di questa settimana è quella di Federico: Perché i giornali italiani, ora che è sempre più ovvio che non si può più negare l’evidenza, continuano a fare di tutto per non accusare Israele dei crimini senza precedenti a Gaza?

🎧 Per ascoltare tutti gli altri episodi riservati ai sostenitori, puoi abbonarti a questo link: https://fanpa.ge/ybeb4

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb