«Perdutamente»: il video con la madre di Flavio Pagano

di Furio Piccione

«Perdutamente»: il video con la madre di Flavio Pagano

| mercoledì 18 Feb 2026 - 22:25

Il frammento video mostrato nello spettacolo teatrale «Perdutamente, ovvero mamma, l’alzheimer e il miracolo (o quasi) di San Gennaro»

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/perdutamente-il-video-con-la-madre-di-flavio-pagano/7867c11f-2a2e-4933-964c-68cb435cbxlk

Quello che presentiamo qui è uno dei due frammenti video che fanno parte dello spettacolo teatrale «Perdutamente, ovvero mamma, l’Alzheimer e il miracolo (o quasi) di San Gennaro». La piece è tratta dal romanzo «Perdutamente» di Flavio Pagano, che ha contribuito a cambiare il modo di raccontare la malattia, e va in scena in prima assoluta il 19 febbraio 2026 a Napoli. Nel video si vede la madre di Pagano durante la malattia. «Una cosa straordinaria dell’Alzheimer è la sua forza di gravità», spiega Pagano al Corriere. «L’Alzheimer crea un legame profondo tra le persone, inverte le polarità, trasforma la forza centrifuga in forza centripeta, e ne nasce un universo parallelo. ​​Qui l’articolo completo.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb