Perù, la laguna prosciugata dalla siccità nelle Ande

di Furio Piccione

Perù, la laguna prosciugata dalla siccità nelle Ande

| venerdì 02 Dic 2022 - 15:44

Solo due giorni di pioggia negli ultimi otto mesi nel piccolo villaggio di CConchaccota

(LaPresse) Solo due giorni di pioggia negli ultimi otto mesi e la laguna di Cconchaccota, nelle Ande peruviane, si è completamente prosciugata. Il bacino d’acqua, a 4.100 metri sopra il livello del mare, per anni aveva fornito cibo e acqua al piccolo villaggio di allevatori che si è sviluppato intorno a esso. Ora resta solo terra secca e le pecore, rimaste senza cibo, sono così deboli da restare a stento in piedi. Solo di recente sono arrivati gli aiuti da parte delle autorità locali, ma potrebbero esserci altre difficoltà in futuro perché la siccità ha ritardato anche la coltivazione annuale delle patate. Gli indigeni si rivolgono al Dio delle Stelle affinché faccia piovere. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/peru-laguna-prosciugata-siccita-ande/d263d2fa-7227-11ed-b391-c82cf2fd5f04

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb