Piantedosi sulle manifestazioni Pro Pal: “Non c’è nulla che possa giustificare le aggressioni”

di Furio Piccione

Piantedosi sulle manifestazioni Pro Pal: “Non c’è nulla che possa giustificare le aggressioni”

| mercoledì 17 Set 2025 - 10:49

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi è intervenuto in relazione a quanto è avvenuto ieri, 16 settembre nell’Università di Pisa, dove gli studenti che protestavano contro la situazione drammatica a Gaza, hanno interrotto la lezione di un professore ritenuto dai giovani "un sionista". Il docente è stato aggredito da alcuni di loro. Proteste sono avvenute anche a Milano e in altri atenei.

Il ministro Piantedosi a proposito di diritto a manifestare da una parte e problemi si sicurezza, pur ribadendo i diritti alla protesta, ha elogiato le forze dell’ordine che "sono riuscite a contenere certi fenomeni violenti". Non ha nascosto la preoccupazione sulla situazione internazionale che può essere una miccia anche nel nostro paese, visto che il conflitto a Gaza non sembra avviarsi verso una soluzione rapida. Ma, sottolinea Piantedosi, "non c’è nulla che possa giustificare le aggressioni. "Manifestare è giusto – ha detto – ma entro certi limiti, perché in caso contrario si svilirebbe anche il messaggio, giusto, che si vuole mandare".

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7#shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb