Pichetto Fratin: Ad Ischia stanziati 3 mln 12 anni fa, interventi ancora in fase progettuale

di Furio Piccione

Pichetto Fratin: Ad Ischia stanziati 3 mln 12 anni fa, interventi ancora in fase progettuale

| mercoledì 30 Nov 2022 - 03:29

Lo ha dichiarato il Ministro dell’Ambiente

Roma 29 novembre 2022
Altro tema estremamente rilevante legato alla tutela del suolo è il contrasto al dissesto idrogeologico. A Ischia, solo perché è l’ultima delle tragedie a cui stiamo assistendo, il 49% del territorio dell’isola è classificato a pericolosità elevata e molto elevata per frane nei Piani di Assetto Idrogeologico e sono oltre 13mila gli abitanti residenti nelle aree a maggiore pericolosità per frane. Purtroppo è amaro ricordare che per la messa in sicurezza della zona costiera e per la riduzione dell’erosione e la stabilizzazione dei versanti nel comune di Casamicciola sono stati stanziati 12 anni fa, nel 2010, dal Ministero dell’Ambiente complessivamente 3 milioni e 100 mila euro, ma gli interventi risultano ancora in fase di progettazione".
Lo ha dichiarato il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin nel corso delle comunicazioni alla 8° Commissione del Senato per le linee programmatiche del Ministero / Senato Tv. ( Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/pichetto-fratin-ad-ischia-stanziati-3-mln-12-anni-fa-interventi-ancora-fase-progettuale/36ca6636-7012-11ed-971c-b93745ae79d9

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb