Piombino, il fenicottero e la ritrovata libertà

di Furio Piccione

Piombino, il fenicottero e la ritrovata libertà

| domenica 12 Ott 2025 - 17:29

L’animale era stato soccorso lo scorso 5 settembre sulla spiaggia di Rosignano, dove si trovava in condizioni gravissime

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/piombino-il-fenicottero-e-la-ritrovata-liberta/44e5e2a4-71f6-4f44-8cc4-bdaa32a2fxlk

È stato liberato all’Oasi WWF Padule Orti Bottagone (Piombino) un giovane esemplare di fenicottero rosa, dopo oltre un mese di cure presso la Lipu Cruma, il centro di recupero della fauna selvatica di Livorno. L’animale era stato soccorso lo scorso 5 settembre sulla spiaggia di Rosignano, dove si trovava in condizioni gravissime, ormai privo di forze. A trovarlo è stato un privato cittadino, che ha contattato la Lipu e consentito in questo modo un intervento tempestivo che ha salvato la vita al volatile.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb