PizzAut svaligiata e danni per 7mila euro. Acampora: «Aiutateci e venite a mangiare»

di Furio Piccione

PizzAut svaligiata e danni per 7mila euro. Acampora: «Aiutateci e venite a mangiare»

| giovedì 06 Mar 2025 - 16:28

Milano, PizzAut svaligiata e danni per 7mila euro. Acampora: "Venite a mangiare"

(LaPresse) "Mi svegliano la mattina presto, di soprassalto. ‘Nico, corri a Cassina perché qualcuno ha sfondato la porta del retro ed è entrato al ristorante. Tu corri a Cassina e ti accorgi che non c’è ritegno, che sfondano la porta di PizzAut e fanno quello che vogliono". È il racconto di Nico Acampora, fondatore della pizzeria gestita da ragazzi con autismo, affidato ai social. Nel video Acampora, visibilmente commosso, mostra i danni al locale in cui ignoti si sono introdotti nella notte per rubare poche centinaia di euro causando danni per 7mila euro. "Si sono rubati il fondo cassa, si sono rubati le mance dei ragazzi. Si devono essere fatti male perché hanno lasciato dei soldi e delle macchie di sangue", dice ancora. "Forse i ragazzi sono meglio di me perché uno di loro ha detto ‘speriamo non si siano fatti male’". Immediate le reazioni del web con tantissime persone che hanno chiesto come fare per aiutare PizzAut. "In molti mi state chiedendo un codice Iban per ripagare ai danni fatti dai malviventi, oltre 7000 euro o per ripagare i 2 computer che hanno rubato. Vi faccio un altra proposta: venite a Cassina a mangiare, fate sentire la vostra vicinanza ai ragazzi e non preoccupatevi di altro, preoccupiamoci solo dei ragazzi, solo del loro benessere, venite a fargli due coccole", scrive ancora Acampora. "Vi vogliamo bene a tutti, un po’ meno a chi è venuto a farci del male. Non lasciateci soli. Venite a pranzo e a cena da PizzAut Cassina in questi giorni, vi aspettiamo". (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/milano-pizzaut-svaligiata-e-danni-per-7mila-euro-acampora-venite-a-mangiare-/6eacf1e4-7c14-44da-b607-7ecdcb6a5xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb