Pnrr, servono mille esperti nella pubblica amministrazione: come candidarsi

di Furio Piccione

Pnrr, servono mille esperti nella pubblica amministrazione: come candidarsi

| giovedì 02 Dic 2021 - 16:29

Quali sono le posizioni aperte

Il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha annunciato l’apertura dei bandi per mille incarichi di collaborazione nella Pa. Si ricercano professionisti ed esperti per accompagnare le amministrazioni territoriali nelle semplificazioni indicate dal Pnrr. Gli avvisi di conferimento sono stati pubblicati sull’apposito portale inPA il 30 novembre. Le figure richieste variano tra ingegneri, architetti, biologi, chimici, fisici, esperti giuridici, digitali e gestionali, informatici, statistici, agronomi, geologi e geometri. Questi professionisti lavoreranno insieme per supportare le amministrazioni locali nella gestione delle procedure complesse, dagli appalti alle autorizzazioni ambientali, e accelerare l’attuazione dei progetti e degli investimenti. Gli incarichi avranno contratto di collaborazione di 12 mesi, rinnovabili per un triennio sulla base del raggiungimento dei risultati. Le candidature resteranno aperte fino alle ore 14 del 6 dicembre 2021. Per candidarsi sul portale inPa bisogna compilare un form ed essere in possesso dello Spid o, in alternativa, della Cie o del Cns. L’elenco suddiviso per profili verrà inviato alle singole Regioni, che avvieranno la fase finale del reclutamento. I candidati selezionati dovranno fare un colloquio in video-conferenza e l’incarico sarà poi conferito entro il 31 dicembre 2021. Secondo il ministro Brunetta gli stipendi dei professionisti selezionati potranno arrivare fino a 100 mila euro all’anno. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/economia/pnrr-servono-mille-esperti-pubblica-amministrazione-come-candidarsi/5fe1cdd0-5348-11ec-a17e-c9746939b6a5

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb