Politecnico, il caso del buttafuori: «Dall’addetto alla security un saluto fascista ai manifestanti»

di Furio Piccione

Politecnico, il caso del buttafuori: «Dall’addetto alla security un saluto fascista ai manifestanti»

| venerdì 14 Giu 2024 - 11:56

La giornata al Politecnico è iniziata con gli studenti che si sono incatenati, poi gli scontri con la polizia e infine il caso della provocazione rivolta ai manifestanti.

Nella giornata di proteste al Politecnico – segnata dal tentativo degli attivisti di entrare nel Rettorato respinto dalle forze dell’ordine con le manganellate -, un video apre il dibattito sulla condotta della squadra di buttafuori assoldati dall’ateneo per contrastare le proteste. Durante uno dei due tentativi di ingresso negli uffici da parte degli studenti pro Palestina, un vigilantes, a detta degli studenti, li avrebbe provocati facendo il gesto del braccio teso gesto interpretato dai manifestanti come saluto fascista, prima di essere ripreso e allontanato dagli agenti nelle vicinanze. Un episodio che ha scatenato la risposta degli universitari anti-Israele che hanno gridato: «Fascista, fascista» all’addetto alla sicurezza. (Paolo Coccorese)

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/ok-saluto-fascista/116cfb1c-1e88-421d-930c-ded222aa4xlk/116cfb1c-1e88-421d-930c-ded222aa4xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb