Poliziotto aggredito e picchiato a pugni e martellate: il video dagli scontri di Torino al corteo…

di Furio Piccione

Poliziotto aggredito e picchiato a pugni e martellate: il video dagli scontri di Torino al corteo…

| domenica 01 Feb 2026 - 21:29

Le immagini diffuse sui social dal ministro Crosetto

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/torino/poliziotto-aggredito-e-picchiato-in-dieci-contro-uno-il-video-dagli-scontri-di-torino-al-corteo-pro-askatasuna/cfb98882-3ff1-4308-a95a-f91ab2d82xlk

Un gruppo di manifestanti circonda e aggredisce un poliziotto, in dieci contro uno, brandendo anche un martello. Sono le immagini contenute in un video reso pubblico da Torino Oggi e poi condiviso anche dalla premier, Giorgia Meloni, sui suoi canali social. Il filmato è stato girato in corso Regina Margherita, a Torino, nei pressi dell’ingresso del campus Luigi Einaudi dell’Università e della ex sede del centro sociale Askatasuna, sgomberata lo scorso 18 dicembre. In quell’area, per circa un’ora, tra le 18.30 e le 19.30, si è consumata una vera e propria guerriglia urbana. Un folto gruppo di manifestanti ha improvvisamente estratto degli scudi artigianali, dando il via allo scontro con le forze dell’ordine. La tensione è rapidamente degenerata: cassonetti incendiati, lancio di pietre e fumogeni hanno trasformato la strada in un campo di battaglia. Il pestaggio del poliziotto a terra è continuato fino a quando un collega è arrivato a dargli manforte.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb