"Se ne parla dall’epoca degli antichi romani". La costruzione del ponte sullo Stretto di Messina, tema tra i più ricorrenti nella politica salviniana, si affaccia nuovamente tra gli appuntamenti annunciati dal ministro dei Trasporti, e lo fa con una data.
“Mercoledì mattina alle 12:30 – ha proclamato Matteo Salvini – ci sarà l’approvazione, qui a Roma, del progetto definitivo per l’avvio dei lavori del Ponte sullo Stretto di Messina. Se ne parla dall’epoca degli antichi romani, sarà il ponte a campata unica più lungo al mondo".
"Non esistono – ha continuato Salvini – pari in Cina, in Turchia, negli Stati Uniti, quindi mi perdonerete se siamo qua a presidiare le ultime norme e le ultime firme per queste 48 ore che, ripeto, segneranno una pagina di storia".
L’annuncio lunedì 4 agosto nel corso di un collegamento dal Mit con Ancona, per l’evento di presentazione degli interventi del Governo per lo sviluppo delle Marche.
Il progetto, che collegherebbe Calabria e Sicilia, è al centro di dibattiti decennali: da ultimo proprio il vicepremier lo aveva definito "strategico" in un’ottica bellica come infrastruttura utile per la Nato.
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7 #shorts
