Ponte sullo Stretto, no della Corte dei Conti. Meloni: «Invasione dei giudici» #shorts #news

di Furio Piccione

Ponte sullo Stretto, no della Corte dei Conti. Meloni: «Invasione dei giudici» #shorts #news

| sabato 01 Nov 2025 - 16:42

Stop al Ponte sullo Stretto. Ma Salvini annuncia che il governo andrà avanti e Meloni denuncia l’«atto di invasione» dei giudici. Il no al Ponte sullo Stretto è arrivato dalla Corte dei Conti, più nello specifico dalla «sezione centrale di controllo di legittimità su atti del governo e delle amministrazioni dello Stato della Corte dei Conti» che, «all’esito della Camera di consiglio seguita all’adunanza del 29 ottobre 2025, non ha ammesso al visto e alla conseguente registrazione la Delibera Cipess n. 41/2025 del Ponte sullo Stretto», così come si legge in una nota. «Le motivazioni, in corso di stesura, saranno rese note con apposita Deliberazione entro 30 giorni». La corte dei Conti aveva chiesto chiarimenti sul via libera all’opera a fine settembre.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb