Praga, il video dello sparatore sul tetto dell’università: punta il fucile verso il basso e fa…

di Furio Piccione

Praga, il video dello sparatore sul tetto dell’università: punta il fucile verso il basso e fa…

| venerdì 22 Dic 2023 - 22:29

Per la polizia si tratterebbe di David Kozak, studente di filosofia dell’ateneo

Corrisponderebbe a David Kozak il nome dello studente dell’università di Praga che questo pomeriggio, giovedì 21 dicembre, ha aperto il fuoco nell’ateneo dela Capitale ceca uccidendo 14 persone e ferendone altre 25. Secondo i resoconti della polizia, Kozak sarebbe stato un «eccellente studente» proprio della facoltà di filosofia. Il padre del killer, un uomo di 55 anni, è stato trovato morto stamattina in un villaggio della Boemia centrale, Hostoun; la polizia ritiene che ad ucciderlo sia stato lo stesso autore della sparatoria. Dopo aver riferito, in un primo momento, che Kozak era stato «eliminato», la polizia ha corretto la sua versione, specificando che l’attentatore è stato «trovato morto» all’interno dell’università. Nel video si vedono i momenti concitati dell’assalto all’università: si sentono le grida delle persone in strada e lo sparatore puntare l’arma verso il basso – presumibilmente sulla folla – e sparare. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/praga-video-sparatore-tetto-universita-punta-fucile-il-basso-fa-fuoco/237d0d74-a043-11ee-b1cc-35e5cecb801b

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb