Pregliasco: «Con Omicron 5 siamo nel mezzo di una nuova ondata, picco a fine luglio»

di Furio Piccione

Pregliasco: «Con Omicron 5 siamo nel mezzo di una nuova ondata, picco a fine luglio»

| martedì 21 Giu 2022 - 00:44

Il virologo a «Un Giorno da Pecora» (Rai Radio1): «Questa variante è quattro volte tanto un’influenza forte»

Il Covid? «Bisognerà preoccuparsene ancora per un po’, purtroppo bisogna farlo perché la sua elevatissima contagiosità, ben superiore a morbillo e varicella. Omicron 5 rialza e rialzerà i casi, continueremo ad averne di gravi, seppur in modo proporzionale». Così a Rai Radio1, ospite di «Un Giorno da Pecora», il virologo dell’Università Statale di Milano Fabrizio Pregliasco, intervistato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Per non esser contagiati «da Omicron 5 non basta aver avuto il Covid e l’avere fatto tre dosi", ha aggiunto Pregliasco a Radio1. Eppure c’è chi sostiene che ormai sia solo un’influenza. «Diciamo che Omicron 5 è quattro volte tanto un’influenza forte». Siamo nel mezzo di una nuova ondata pandemica? «Siamo a metà strada, il picco ci sarà verso fine luglio». Capitolo mascherine: lei suggerisce di tenerle anche al mare? «Va indossata nei momenti di affollamento prima di andare sulla battigia, ad esempio all’ingresso degli stabilimenti», ha spiegato a Rai Radio1 il virologo. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/pregliasco-con-omicron-5-siamo-mezzo-una-nuova-ondata-picco-fine-luglio/6bbb2b38-f0b9-11ec-8c9d-7d387810acaf

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb