Primo giorno in Italia per i bambini feriti a Gaza. La comunità palestinese: “Cessare il fuoco”

di Redazione

Primo giorno in Italia per i bambini feriti a Gaza. La comunità palestinese: “Cessare il fuoco”

| giovedì 12 Giu 2025 - 19:04

Sono sotto osservazione in tre ospedali diversi i tre bimbi di Gaza arrivati mercoledì sera all’aeroporto militare di Linate. Tra loro anche Adam, 11 anni, insieme alla madre Alaa al-Najja, medico a Gaza che ha perso il marito e nove figli a causa di un raid israeliano. "I bambini sono le prime vittime di ogni guerra" ha detto alla stampa l’assessore al welfare di Regione Lombardia Guido Bertolaso, dopo la prima notte sotto osservazione per i bimbi. "Oltre a portare i pazienti qui abbiamo bisogno di iniziative politiche" è stato il commento di Khader Tamimi, presidente della comunità dei palestinesi in Lombardia

https://www.fanpage.it/attualita/primo-giorno-in-italia-per-i-bambini-feriti-a-gaza-la-comunita-palestinese-serve-un-cessate-il-fuoco/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb