Primo Maggio, Giorgia Meloni. “Oltre un milione di posti di lavoro creati”

di Furio Piccione

Primo Maggio, Giorgia Meloni. “Oltre un milione di posti di lavoro creati”

| giovedì 01 Mag 2025 - 11:48

In occasione della Festa del Lavoratori,  Giorgia Meloni, in un messaggio ha ribadito il concetto che il lavoro è uno dei "pilastri su cui questo governo ha fondato la sua azione".
 
Le parole della premier: "In due anni e mezzo sono stati creati oltre un milione di posti di lavoro e il numero complessivo degli occupati ha raggiunto il massimo storico: più di 24 milioni e 300 mila. Anche l’occupazione femminile ha toccato il livello più alto di sempre. La disoccupazione è ai minimi da 18 anni a questa parte. Un impegno concreto che continua anche sul fronte della sicurezza, con nuove risorse, più controlli, incentivi e una forte spinta sulla prevenzione e sulla formazione. C’è ancora tanto da fare, ma la direzione è chiara".  La premier conclude augurando a tutti i lavoratori un buon primo maggio, " a chi cerca un’occasione, a chi non si arrende e ogni giorno contribuisce alla crescita dell’Italia" 

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb