Primo maggio: partita Iva o lavoro dipendente?

di Redazione

Primo maggio: partita Iva o lavoro dipendente?

| mercoledì 01 Mag 2024 - 10:46

Primo maggio, festa del Lavoro o dei lavoratori? Un giorno di riposo, ormai non per tutti, celebrata in moltissimi Paesi per ricordare le lunghe battaglie sindacali e sociali per i diritti dei lavoratori, tra le prime quella per le ore di lavoro in una giornata.

Se il ricordare queste lotte secolari è indispensabile noi vogliamo guardare ad oggi, a quello che ancora c’è da fare, ai problemi attuali e alle possibilità che esistono e tra cui scegliere – quando possibile:settimana corta, smartworking, partita IVA… Ma anche le questioni che riguardano i più giovani, come la scelta di accettare stage e tirocini gratuiti per fare esperienza o aspettare di ‘essere grandi’ per trovare un impiego, magari rimanendo a casa a carico dei genitori pur di far valere i propri diritti. E il tempo libero, quello da dedicare alle proprie passioni, quello da vivere: vale più o meno di uno stipendio fisso, ma magari a costo di orari impossibili da gestire?

Voi cosa rispondereste? 👇🏻

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb