l Pilastro si risveglia sotto il segno di una nuova giornata di agitazione.
La tensione attorno al cantiere del Museo dei Bambini e delle Bambine (MuBa) non accenna a placarsi: questa mattina, una ventina di attivisti ha messo in atto una protesta basata sulla resistenza passiva, sedendosi davanti agli ingressi per impedire l’accesso agli operai e bloccare i lavori.
Sebbene il presidio fisso dei reparti mobili sia stato rimosso, l’area del parco Mitilini, Moneta e Stefanini resta una zona blindata.
La polizia continua a monitorare strettamente la situazione per evitare nuovi assalti alle recinzioni, simili a quelli che nelle scorse settimane hanno trasformato il quartiere in un campo di battaglia.
Nel frattempo, la battaglia si sposta anche sul piano legale: il comitato MuBasta ha presentato un esposto alla Corte dei Conti, sostenendo che il bando per la realizzazione dell’opera sia da rifare.
Una mossa che aggiunge incertezza burocratica a un clima sociale già estremamente rovente.
Credi che la resistenza passiva e l’esposto alla Corte dei Conti riusciranno a fermare definitivamente il progetto? #ilrestodelcarlinovideo
di Nicoletta Tempera ##ilrestodelcarlinovideo shorts
