Putin rende omaggio a Gorbaciov e depone fiori accanto alla bara

di Redazione

Putin rende omaggio a Gorbaciov e depone fiori accanto alla bara

| giovedì 01 Set 2022 - 14:19

Roma, 1 set. (askanews) – Il presidente russo Vladimir Putin ha reso omaggio all’ex presidente dell’Unione Sovietica Mikhail Gorbaciov e ha deposto dei fiori rossi accanto al feretro al Central Clinical Hospital di Mosca, ospedale in cui Gorbaciov è deceduto, prima di partire per Kaliningrad. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha fatto sapere che Putin non sarà ai funerali "per impegni di lavoro".

Gorbaciov, ultimo presidente dell’Urss prima della sua dissoluzione e ultimo segretario generale del Partito Comunista dell’Unione Sovietica, è morto martedì all’età di 91 anni a Mosca dopo una lunga e grave malattia. Sarà sepolto il 3 settembre nel cimitero di Novodevichy dopo una cerimonia funebre pubblica.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb