Putin: “Se l’Europa vuole la guerra, siamo pronti”

di Furio Piccione

Putin: “Se l’Europa vuole la guerra, siamo pronti”

| martedì 02 Dic 2025 - 21:04

“La Russia non ha intenzione di combattere con l’Europa, ma se l’Europa inizierà, saremo subito pronti”. Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, citato dall’agenzia Ria Novosti. E ha aggiunto: “Non intendiamo entrare in guerra con l’Europa, l’ho detto cento volte, ma se l’Europa decidesse improvvisamente di combattere e iniziasse, saremmo pronti fin da subito”.

E, sempre secondo Ria Novosti, Putin, prima di incontrare al Cremlino l’inviato degli Stati Uniti d’America, Steve Witkoff, ha dichiarato che l’Europa “sta cercando di impedire all’amministrazione americana di raggiungere la pace in Ucraina, e tutte le proposte degli europei puntano a questo risultato, mentre la leadership di Kiev sembra vivere su un altro pianeta”.

Infine, ha insistito sul fatto che gli europei non hanno “un programma pacifico”.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb