QN Distretti Design 2025

di Redazione

QN Distretti Design 2025

| lunedì 14 Apr 2025 - 12:48

📍Disegnare una rotta, tra l’incertezza dello scenario geopolitico e la certezza del saper fare italiano. Durante la settimana del Salone del Mobile, lo scorso 10 aprile si è tenuto un nuovo appuntamento del ciclo di incontri QN distretti – le sfide dei territori e dei distretti italiani, il format ideato da QN Quotidiano Nazionale per "dare voce ai territori e ai protagonisti delle filiere produttive italiane, esplorando le sfide e le opportunità di un sistema industriale in continua evoluzione e analizzare il presente e il futuro dei nostri distretti produttivi", come ha spiegato Agnese Pini, direttrice di QN Quotidiano Nazionale, Il Giorno, il Resto del Carlino, La Nazione e Luce!.

🗣️ "Milano è da sempre un laboratorio di idee, un crocevia di innovazione e imprenditorialità. Con questo appuntamento abbiamo voluto accendere i riflettori sulle trasformazioni che stanno ridisegnando il tessuto produttivo italiano", ha aggiunto il vicedirettore de Il Giorno Armando Stella.

➡️ L’incontro ‘Milano incontra l’innovazione: il futuro tra sostenibilità e design’, si è svolto al Milano Contract District e ha rappresentato un’occasione per allargare gli orizzonti – dalla geopolitica ai dazi, fino alla capacità di resilienza delle imprese italiane del legno-arredo – per poi tornare a Milano, palcoscenico culturale ed economico d’eccellenza.

QN Distretti ha messo a confronto istituzioni, imprese e mondo accademico: https://tinyurl.com/dyf77dy2

Segui Quotidiano Nazionale su:
• Facebook: https://www.facebook.com/QuotidianoNazionale
• Instagram: https://www.instagram.com/quotidiano_nazionale/
• Twitter: https://twitter.com/qnazionale
• Telegram: https://t.me/quotidianonazionale
• Tiktok: https://www.tiktok.com/@quotidianonazionale

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb