Quando Mirto Milani, in carcere per l’omicidio di Laura Ziliani, cantava come unico sopranista…

di Furio Piccione

Quando Mirto Milani, in carcere per l’omicidio di Laura Ziliani, cantava come unico sopranista…

| domenica 26 Set 2021 - 01:59

Il 27enne è il fidanzato di Silvia Zani, figlia della donna uccisa. Insieme con l’altra figlia Paola, hanno formato un trio criminale

Ad ascoltarla nel video dove, accompagnato al piano, canta la struggente "Lascia ch’io pianga" di Haendel, la voce di Mirto Milani sembra uscire da un’ugola femminile. Una vocalità anomala, un tempo tipica degli evirati cantori, oggi non più cruentemente, dei falsettisti, specialisti nel repertorio barocco.
è stato arrestato, insieme alla sua fidanzata e alla sorella di lei, con l’accusa di omicidio volontario. Avrebbero ucciso per motivi di denaro la madre delle due ragazze, Laura Ziliani.
Milani , oltre ad occuparsi delle attività immobiliari della Ziliani, da tre anni era iscritto al corso di Canto Rinascimentale e Barocco del Conservatorio di Milano, unico sopranista. Come tale era stato invitato a esibirsi nell’estate del 2017 alla Festa europea della Musica al Castello Sforzesco. Una passione che, abbinata alla sua laurea in psicologia, l’aveva portato a occuparsi delle relazioni tra musica e dislessia e partecipare anche a alcuni eventi benefici. "Nel mio piccolo – aveva scritto su BuonaCausa.org – cerco di dare gioia a chi mi ascolta e di aiutare gli altri" (g.ma.) ( Giuseppina Manin / Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/quando-mirto-milani-carcere-l-omicidio-laura-ziliani-cantava-come-unico-sopranista-conservatorio/0ede0af6-1e24-11ec-986c-623ce988a833

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb