Quasi 200 bambini sono stati concepiti grazie a un donatore di sperma a rischio cancro

di Furio Piccione

Quasi 200 bambini sono stati concepiti grazie a un donatore di sperma a rischio cancro

| mercoledì 10 Dic 2025 - 20:19

L’emittente pubblica danese Dr ha rivelato la notizia. Lo sperma utilizzato per concepire quasi 200 bambini in tutto il mondo è di un donatore portatore asintomatico di una mutazione genetica che aumenta il rischio di cancro. Secondo il media danese: "Almeno 197 bambini sono nati grazie allo sperma di un donatore danese anonimo, che utilizzava lo pseudonimo Kjeld, prima che la banca del seme scoprisse una grave anomalia genetica".

Alla scoperta dell’errore si è arrivati dopo i primi casi di neonati con il tumore. La Banca Europea del Seme danese, una delle più grandi al mondo, ha ricevuto la prima segnalazione nell’aprile 2020, un bambino concepito tramite quella donazione aveva sviluppato un cancro era portatore di una mutazione genetica. Alla notizia la banca del seme danese ha proceduto alle analisi di un campione dello sperma del donatore, ma dallo screening non è emerso nulla, tanto meno la rara mutazione TP53. Quindi la vendita dello sperma, sospesa durante le verifiche, è ripresa.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb