Quirinale, il discorso di Napolitano nel 2013: «Io qui dopo una serie di guasti, omissioni e…

di Furio Piccione

Quirinale, il discorso di Napolitano nel 2013: «Io qui dopo una serie di guasti, omissioni e…

| martedì 01 Feb 2022 - 15:29

Le parole di Napolitano, il 22 aprile 2013: fu eletto per il secondo mandato con 738 voti

Il discorso a Camere riunite di Giorgio Napolitano nel giorno del suo giuramento, nell’aprile 2013, dopo la sua rielezione alla carica di presidente della Repubblica. «non mi sono sottratto a questa prova ma sapendo che quanto accaduto qui nei giorni scorsi ha rappresentato il punto di arrivo di una serie di omissioni e di guasti, di omissioni e irresponsabilità»: le parole severe di Napolitano che si apprestava a iniziare il suo secondo mandato, diverse le sue stoccate ai partiti e i richiami alle forze politiche allora incapaci di trovare un nome per succedergli al Quirinale ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/quirinale-discorso-napolitano-2013-io-qui-una-serie-guasti-omissioni-irresponsabilita/91400b96-8339-11ec-8b4d-f6a994519d2e

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb