Quirinale, Molinari: “Se salta Berlusconi abbiamo altri nomi”. Provenzano: “Cdx non ha prima scelta”

di Redazione

Quirinale, Molinari: “Se salta Berlusconi abbiamo altri nomi”. Provenzano: “Cdx non ha prima scelta”

| mercoledì 19 Gen 2022 - 19:04

Il capogruppo della Lega Riccardo Molinari è stato il primo esponente di spicco del centrodestra a ventilare l’ipotesi di un piano B per la candidatura alla presidenza della Repubblica, nel caso fallisse il tentativo di Silvio Berlusconi. Intercettato alla Camera, Molinari spiega: "Non ci aspettiamo la rinuncia di Berlusconi, ma vogliamo sentire le sue intenzioni!". E prosegue: "Nel caso non dovesse essere lui, non possiamo lasciare la palla al centrosinistra. Moratti o Casellati? Hanno il profilo giusto". Dal Pd ribatte il vicesegretario Giuseppe Provenzano: "Le elezioni del 2018 non le ha vinte nessuno, quindi l’unica via possibile è trovare un accordo su una figura super partes". Secondo Provenzano, nessuna carta deve essere esclusa, comprese quelle di Mario Draghi o di un Mattarella bis. E avverte: "Se si rompesse la maggioranza di governo in un passaggio così delicato, è difficile immaginare che si possa ricomporre magicamente il giorno dopo". 

https://youmedia.fanpage.it/video/al/YehI0eSwAhH_2o1R

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb