Ragazza napoletana denuncia episodio di razzismo agli Uffizi (che le rispondono su TikTok)

di Furio Piccione

Ragazza napoletana denuncia episodio di razzismo agli Uffizi (che le rispondono su TikTok)

| martedì 25 Ott 2022 - 15:44

La risposta del museo: «La prossima volta che vieni agli Uffizi segnala qualsiasi problema al nostro personale in sala… personale, tra l’altro, per lo più campano!»

Una ragazza racconta sul suo profilo TikTok quello che le è accaduto, il 23 ottobre scorso, al museo degli Uffizi. La donna, napoletana, racconta infatti di essere stata vittima di un episodio di razzismo da parte di un’altra turista in visita al museo. Nel video la donna racconta che mentre era alla ricerca di informazioni per prendere un bicchiere d’acqua al bar, è stata accusata di voler saltare la fila: «Siete napoletani, qui al Nord non ci dovete venire, siete degli scostumati e non vi sapete comportare». E la Galleria degli Uffizi le risponde su TikTok: «RitaLady, la prossima volta che vieni agli Uffizi segnala qualsiasi problema al nostro personale in sala… personale, tra l’altro, per lo più campano!». ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/ragazza-napoletana-denuncia-episodio-razzismo-uffizi-che-rispondono-tiktok/db2d957c-543d-11ed-a58a-ad027d5a5146

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb