Rapina al Louvre, fermati due sospetti

di Furio Piccione

Rapina al Louvre, fermati due sospetti

| domenica 26 Ott 2025 - 12:02

Un’operazione di polizia scattata ieri sera nell’ambito delle indagini per il furto di una settimana fa al Louvre ha portato al fermo di due persone. Secondo le informazioni de "Le Parisien" avrebbero fatto parte della banda di 4 persone che ha rubato 9 preziosi gioielli dalla galleria di Apollo, utilizzando un montacarichi.

Secondo quanto riferisce il quotidiano francese i due fermati sarebbero originari della Seine-Seint-Denis, il dipartimento 93 nella banlieue nord-est di Parigi, e farebbero parte della banda di quattro che domenica scorsa 19 ottobre, hanno usato un montacarichi per salire al primo piano del museo. Hanno forzato una finestra sul balcone, sono entrati nella galleria di Apollo, hanno rotto due vetrine della collezione dei gioielli della Corona francese, rubato gioielli del valore stimato in 88 milioni di euro, poi hanno ripreso il montacarichi per scendere e poi fuggire a bordo di due scooter. Gli investigatori hanno agito dopo aver scoperto che uno dei due sospetti stava per imbarcarsi su un volo verso l’Algeria. È stato arrestato mentre stava per imbarcarsi all’aeroporto Charles De Gaulle. Il secondo sospettato è stato arrestato nella regione parigina e stava per fuggire in Mali. I due uomini, già noti alle forze dell’ordine per furti con scasso, hanno il profilo di ladri esperti che potrebbero aver agito su commissione. La loro custodia cautelare può durare 96 ore. Le indagini proseguono per identificare il resto dei complici. Entrambi i fermati sono accusati di "furto in banda organizzata" e "associazione a delinquere a fini criminali".

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb