Ravetto: «Basta quote rosa, oggi serve il merito. E sul femminicidio molti giuristi hanno dubbi»

di Furio Piccione

Ravetto: «Basta quote rosa, oggi serve il merito. E sul femminicidio molti giuristi hanno dubbi»

| domenica 14 Giugno 2026 - 21:28

Le deputata ex Lega dopo la standing ovation all’assemblea di Futuro Nazionale a Roma: «Calibrare i reati sulla vittima rischia di essere incostituzionale»

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/basta-quote-rosa-oggi-serve-il-merito-e-sul-femminicidio-molti-giuristi-hanno-dubbi/e9ff7c72-1feb-43b6-964b-2d84c8731xlk

Vannacci ha appena chiuso l’assemblea Nazionale tra un tripudio di bandiere. Ma Laura Ravetto è stata protagonista. E’ salita sul palco con un prodotto per stirare dal nome "Merito". Per le donne basta quello, altro che quote rosa.Poi si concede a foto e selfie e spiega: «Ho proposto di eliminare le quote rosa, oggi non ne abbiamo più bisogno perché abbiamo un disperato bisogno di merito».Sul femminicidio esprime forti riserve giuridiche: «Penso che sia incostituzionale calibrare i reati sulla tipologia della vittima, il valore della vita è uguale e la norma potrebbe non superare il vaglio della Consulta». Infine, l’apertura sul futuro della coalizione: «Sui programmi si può dialogare, ma le chiusure preventive degli alleati dimostrano che probabilmente facciamo paura. Sia a destra che a sinistra».

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb