Referendum Giustizia, il monito di Enrico Mentana: Basta spargere veleno, limitiamoci agli argomenti

di Furio Piccione

Referendum Giustizia, il monito di Enrico Mentana: Basta spargere veleno, limitiamoci agli argomenti

| martedì 17 Feb 2026 - 21:30

Le parole di Enrico Mentana come monito ai magistrati e ai politici della campagna referendaria. "Basta spargere veleno sulla parte opposta, ma parliamo di argomenti, indichiamo l’oggetto del contendere. Poi non lamentiamoci se a votare andranno solo gli irriducibili del si è del no".

"Bisogna dire almeno qualcosa. Se non la smettono le forze politiche di mettere veleno invece che argomenti da una parte e dall’altra, sulla contesa referendaria, evidentemente poi, non ci si deve lamentare se a votare andranno soltanto gli irriducibili del sì e del no. Così è semplicemente spargere veleno sulla parte opposta. L’abbiamo visto fare anche da persone molto importanti, anche da magistrati, molto importanti, anche da politici molto importanti da una parte e dall’altra. Così non ha senso".

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, link in bio.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb