Regione Veneto, campagna per la sicurezza stradale: «Una persona al giorno perde la vita»

di Furio Piccione

Regione Veneto, campagna per la sicurezza stradale: «Una persona al giorno perde la vita»

| giovedì 11 Lug 2024 - 15:26

L’iniziativa della Regione rivolta ai giovani per promuovere un’estate sicura

CorriereTv

Mettiti in auto con consapevolezza, evita comportamenti rischiosi, non metterti alla guida se sei stanco, non bere, non utilizzare il cellulare mentre sei al volante. È la campagna della Regione Veneto per la sicurezza alla guida, costruita appositamente per essere recepita da un pubblico di giovani: utilizza il loro linguaggio e privilegia le immagini che sono tipiche di questa fascia d’età. Un invito alla prudenza nella consapevolezza che in estate, sulle strade del Veneto una persona ogni giorno perde la vita. L’iniziativa fa parte di tre campagne con un unico filo conduttore per affrontare questo periodo dell’anno in sicurezza, senza correre rischi, privilegiando il nostro benessere, seguendo l’invito di «prendersi una pausa»: le altre due riguardano i rischi dell’esporsi al sole, legati ai melanomi, e gli insetti pericolosi, come zecche, pappataci, zanzare. La Regione del Veneto, all’insegna di Vivo bene, campagna di comunicazione rivolta alla popolazione, incardinata nel Piano Regionale Prevenzione del Veneto, per la diffusione di messaggi di salute, promuove l’estate in sicurezza.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/regione-veneto-campagna-per-la-sicurezza-stradale/f524274f-700c-4d02-aae7-fc79c3da2xlk/f524274f-700c-4d02-aae7-fc79c3da2xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb