Regno Unito, deturpata l’ultima opera di Banksy

di Furio Piccione

Regno Unito, deturpata l’ultima opera di Banksy

| giovedì 21 Mar 2024 - 17:44

Gettata vernice bianca sul muro dov’era stata realizzata la "chioma" di un albero

(LaPresse) È già stata deturpata l’ultima opera di Banksy, realizzata dall’artista su un palazzo di quattro piani di Hornsey Road, nel quartiere Finsbury Park, alla periferia nord di Londra. Il lavoro dell’artista – apparso lo scorso weekend – raffigurava una donna con in mano un attrezzo per spruzzare vernice verde sulla parete dell’edificio davanti alla quale c’è un albero di ciliegie spoglio e con i rami potati che, grazie al gioco di prospettive, diventa parte integrante dell’opera, dando l’illusione di una chioma naturale. La vernice verde è stata spruzzata sul muro, replicando le foglie assenti dell’albero, che è stato severamente potato con una tecnica nota come capitozzatura, considerata dannosa da molti esperti di arboricultura. Qualcuno ha gettato vernice bianca sul muro, imbrattando l’opera. Banksy aveva confermato la paternità dell’opera lunedì scorso, pubblicando sul proprio account Instagram le foto del luogo prima e dopo il lavoro. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/regno-unito-deturpata-ultima-opera-banksy/ec707c3c-e6d1-11ee-81e5-5b2ec9d39229

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb