Rifugiata afghana arrivata in Italia: «Talebani dappertutto da Herat a Kabul»

di Furio Piccione

Rifugiata afghana arrivata in Italia: «Talebani dappertutto da Herat a Kabul»

| domenica 22 Ago 2021 - 22:44

La ragazza: «Siamo felici di essere in Italia e speriamo di esservi vicini»

«Sono una cittadina di Herat. Sono arrivata fino a Kabul e abbiamo avuto centinaia di problemi durante il viaggio. Dappertutto c’erano i talebani». Lo racconta all’ANSA una giovane donna afghana arrivata da un paio di giorni e poi trasferita, da Fiumicino, con altri rifugiati in una struttura dell’Esercito nel nord Italia, dove trascorrerà una decina di giorni di quarantena. «Anche quando siamo arrivati all’aeroporto, attorno c’erano i talebani. È stata una brutta situazione, tutti avevano paura. Siamo riusciti ad entrare all’aeroporto grazie all’aiuto delle Forze armate italiane», racconta la donna, che a Herat collaborava con il contingente italiano. «Adesso siamo felici di essere in Italia e speriamo di esservi vicini», confessa la donna, che mentre parla rimane di spalle per non farsi riconoscere. ( Ansa – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/rifugiata-afghana-arrivata-italia-talebani-dappertutto-herat-kabul/f5b6aeb2-0351-11ec-a781-2e5fd3899a69

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb