Rischio tsunami in Giappone: acque agitate nella città di Toyama

di Furio Piccione

Rischio tsunami in Giappone: acque agitate nella città di Toyama

| martedì 02 Gen 2024 - 09:29

Le immagini condivise sui social e registrate al Ponte Hagiura

Un terremoto di magnitudo 7.5 ha colpito oggi la costa del Giappone centro-occidentale, spingendo le autorità a dichiarare un’allerta tsunami. Le autorità giapponesi hanno ordinato alla popolazione di evacuare la zona colpita dal violento terremoto, sulla costa centro-occidentale del Paese. «Tutti i residenti devono evacuare immediatamente su terreni più elevati» ha dichiarato l’emittente nazionale Nhk dopo che il sisma intorno alle 16:10 ora locale (le 8:10 in Italia) dell’1 gennaio 2024.In queste immagini, girate da un residente e diventate presto virali sui social, le onde alte già risalgono il fiume nella città di Toyama presso il ponte Hagiura. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/rischio-tsunami-giappone-acque-agitate-citta-toyama/536d2e88-a87c-11ee-8c22-0927c6379ffe

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb