“Polizia fuori dalle scuole”. È il messaggio rilanciato dai microfoni di Fanpage.it da Giovanni Ferrari, uno dei giovani attivisti del Csa di Parma, il Collettivo Studentesco Autorganizzato che ha diffuso in rete le immagini choc di un intervento delle forze dell’ordine all’interno di una scuola superiore della città, in seguito ad una rissa fra due 14enni. I protagonisti della lite sarebbero iscritti al primo anno dell’Istituto Tecnico Economico “Bodoni” di viale Piacenza: uno di loro, come si evince dai pochi secondi che documentano quanto accaduto lo scorso 12 ottobre durante la ricreazione, è stato anche immobilizzato a terra, fra le urla dei compagni che hanno assistito alla scena e quelle dei professori che cercavano a fatica di mantenere la situazione sotto controllo.
La dirigente scolastica non ha voluto rilasciare dichiarazioni a riguardo, così come la Questura. Fuori dai cancelli della scuola, dove subito dopo il diffondersi della notizia è apparso uno striscione che difende l’istituto (oltre ad una lettera aperta che prendeva le distanze sull’episodio, divulgato per primo dalla stampa locale, diffusa tramite la pagina Facebook del Bodoni) alcuni degli studenti hanno però raccontato la propria testimonianza ed espresso pareri a riguardo, fra chi ritiene esagerato il ricorso alle forze dell’ordine per sedare la rissa e chi non può far altro che appoggiare la scelta -sembrerebbe di un docente- di allertare la polizia.
Rimani aggiornato: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT
Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: http://fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO
Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: http://fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY
Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all’informazione.
Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: https://www.facebook.com/fanpage.it
📸 Instagram: https://www.instagram.com/fanpage.it/
🐦 Twitter: https://twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: https://www.tiktok.com/@fanpage.it
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/Y1kMyuSwkJohd5i2
