Rissa tra un prete russo e uno ucraino a colpi di crocifisso

di Furio Piccione

Rissa tra un prete russo e uno ucraino a colpi di crocifisso

| sabato 30 Lug 2022 - 19:59

La lite durante il funerale di un soldato di Kiev

(LaPresse) Sta facendo il giro del web la rissa tra due preti durante il funerale di un soldato ucraino. Nel video, ripreso da uno dei partecipanti alla funzione, si vede il sacerdote del Patriarcato di Mosca che colpisce con un crocifisso un religioso della Chiesa ortodossa dell’Ucraina durante la benedizione per Oleksandr Ziniv, il militare di Kiev morto in missione. Durante la cerimonia, Padre Anatoly Dudko ha invitato la gente ad abbandonare la denominazione del Patriarcato di Mosca, associato alla Federazione Russa, rifiutandosi di riferirsi al defunto con il suo nome russo, Alexander. Subito dopo appare nell’inquadratura il russo Padre Mykhailo Vasylyuk che si avvicina a Dudko e lo colpisce diverse volte con una croce prima di essere portato via. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/rissa-un-prete-russo-ucraino-colpi-crocifisso/f52fe59a-0ff7-11ed-a2fd-aa9adf96677a

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb